Semetica

Attività

Logo Quattro Colori

 

seconda_pagina_2014_2_di_2.jpg

 

SEMETICA in primis svolge una intensa attività di screening del materiale frutto della ricerca di base, impostando annualmente circa 50/60 prove parcellari sul territorio nazionale Italiano. Obiettivo principe di questa attività è valutare nei vari areali produttivi, nelle diverse condizioni agronomiche, pedologiche e climatiche la risposta produttiva e qualitativa delle differenti linee. Da tale importante mole di lavoro vengono scelte le varietà che saranno sottoposte alla seconda fase di test.

I materiali idonei che hanno superato al meglio il primo screening vengono sottoposti a circa 100 saggi di pieno campo e semi campo, con lo scopo di valutare il comportamento delle varietà nelle ordinarie condizioni operative di campagna.

Solo le varietà migliori vengono poi sottoposte ad una fitta rete di analisi che ne testi le qualità merceologiche e tecnologiche, e le migliori di queste vengono poi inserite nel nostro catalogo ed inizia la fase operativa di sviluppo e diffusione.

La seconda fase del lavoro di SEMETICA è quella di gestire insieme ai nostri partner industriali l’intera filiera di moltiplicazione e selezione del materiale tecnico fino alla creazione del seme commerciale.

Vista l’enorme mole di lavoro svolto nell’ottenimento di nuove varietà, secondo la nostra concezione, supportiamo l’intero percorso commerciale delle varietà in collaborazione con i nostri partner. A tale scopo viene garantita anche una intensa attività di affiancamento ed assistenza commerciale e tecnica agronomica tramite il nostro servizio tecnico commerciale.