Semetica

Manifestazioni in campo 2017

 

 Informatore_Agrario_24-5.jpg

Premio Fair Play Mecenate

fair_play__logo_semetica.jpg 

 

IL MESSAGGIO

Il premio “FAIR PLAY Mecenate“ è divenuto oggi il premio più importante al Mondo in ambito Sportivo, relativamente ai valori del Fair Play, della lealtà, della tolleranza, della solidarietà ed è punto di riferimento a livello internazionale per il Fair Play, un evento unico in grado di coniugare sport, cultura e sociale.

La cerimonia di consegna del Premio vuole stimolare la sensibilizzazione e riflessione sui grandi valori dello sport e della società civile, assegnando dei riconoscimenti ad importanti e significativi personaggi, istituzioni, aziende nazionali ed Internazionali per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano sport e società civile, che rappresentino valenze di alto livello morale nel settore specifico del Fair Play ed in alcune altre sezioni collegate. Il riconoscimento è infatti suddiviso in varie categorie che vengono annualmente verificate e modificate.

 

 

I VALORI

Etica e fair-play, due valori fondamentali dell’universo sportivo, da coltivare e da veicolare al pubblico e agli atleti stessi.

Punto fondamentale è per noi, il concetto di LEALTA’ NELLA PRATICA SPORTIVA, inteso sia come rispetto delle regole del gioco, dell’avversario, dell’arbitro e del pubblico, ma anche come capacità di accettare la sconfitta e di onorare l’avversario in caso di vittoria.

Durante la cerimonia vengono assegnati numerosi riconoscimenti per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano sport a società civile e che incarnano elevate valenze morali nell’ambito del Fair Play, tra i quali la solidarietà, la lotta al razzismo, l’impegno per la pace.

 

 

SEMETICA & IL PREMIO FAIR PLAY 

È con grande soddisfazione ed orgoglio che Semetica ha colto l’occasione di diventare Partner del Premio Fair Play. Orgoglio e soddisfazione che derivano dal fatto di vedere rappresentati con la dovuta risonanza in un evento di tale caratura gli ideali che da sempre hanno inspirato i soci fondatori di Semetica nelle proprie scelte e decisioni in ambito privato prima ancora che professionale.